Un'esperienza informativa.
Qwiki è un'interessante applicazione online che cerca di presentare le informazioni disponibili su internet in modo più completo e coinvolgente.
In termini semplici, Qwiki è un motore di ricerca. Inserisci il tuo argomento di ricerca nella casella e scegli tra le opzioni che appaiono. Avrai quindi un'esperienza di "informazione" - in altre parole, Qwiki raccoglie dati video, testo e audio sull'argomento che stai cercando e li raccoglie automaticamente in una presentazione audio-visiva per te. Se un elemento di Qwiki cattura la tua attenzione, potrai cliccare sull'associazione Qwiki e così via.
Qwiki è ancora nelle prime fasi di sviluppo, quindi c'è ancora molta strada da fare. Tuttavia, offre una buona varietà di argomenti e anche se non ti registri, potrai fornire un feedback sui Qwiki che hai visto, suggerendo immagini, video e qualità del suono. Ciò significa che più persone utilizzano il servizio, ci si può aspettare che diventi sempre migliore. Come ci si potrebbe aspettare, ci sono molte opzioni di condivisione per i Qwiki che hai visto.
Stranamente, registrarsi per Qwiki non sembra avere molti vantaggi - ottieni un account e puoi scegliere quando ricevere aggiornamenti via email, ma oltre a questo non sembra darti molti altri vantaggi.
Qwiki è un modo nuovo e in rapida espansione per digerire il caos di informazioni disponibili su internet.